Partiranno entro fine mese gli attesi lavori di potenziamento della rotatoria dell’Emisfero tra le vie Matteotti, da Mosto e Colombo, cantiere che sarà curato da Autostrade per l’Italia (qui l’articolo).
“Entro fine gennaio ci sarà l’avvio dei lavori – annuncia l’assessore al patrimonio Ennio Antiga -. La ditta avrebbe voluto partire con i lavori già a dicembre, ma poi c’era il rischio di trovarsi con il cantiere durante il periodo natalizio. Da qui la decisione di farli slittare”.
Venerdì scorso il comune di Vittorio Veneto ha ufficialmente consegnato le aree comunali dello snodo viario alla società, passo formale per dare avvio ai lavori.
Inevitabilmente il cantiere di potenziamento della rotatoria con la realizzazione di due corsie di immissione per le direttrici principali e allargamento delle corsie del rondò, e conseguente riduzione dell’ampiezza dell’aiuola centrale, avrà delle ripercussioni sulla viabilità. Un’eventuale ordinanza di modifica alla viabilità sarà firmata dalla polizia locale non appena ci sarà la data di avvio dei lavori.
“Gli ultimi particolari per dare avvio ai lavori sono legati a reperire piccoli spazi a servizio del cantiere senza che questo sia di intralcio al traffico – aggiunge il sindaco Antonio Miatto -. Posso presumere che in un paio di mesi l’intervento possa essere fatto”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it