Vittorio Veneto, dopo quattro denunce l’inchiesta sul Cesana Malanotti passa nelle mani dei carabinieri dei Nas

Gli annunciati esposti sono arrivati in procura che ha aperto un’indagine sulla casa di riposo Cesana Malanotti di Vittorio Veneto.

Quattro le denunce presentate dai parenti di alcuni ospiti deceduti nelle scorse settimane, per chiedere ai magistrati di fare luce sull’epidemia dentro la residenza per anziani e sui decessi che sarebbero stati provocati dal Covid-19.

La conferma arriva dal procuratore Michele Dalla Costa: “Il fascicolo è stato affidato a un altro sostituto procuratore rispetto all’inchiesta su Casa Fenzi. Sarà il magistrato sulla base delle denunce e delle sue valutazioni, a decidere se disporre le autopsie. Si tratta di anziani deceduti da tempo, uno dei quali è già stato cremato”.

Anche l’inchiesta sul Cesana Malanotti è stata affidata ai carabinieri dei Nas che sulla struttura avevano già puntato la loro attenzione dopo una serie di segnalazioni. All’attenzione degli inquirenti, le procedure seguite nell’emergenza per impedire l’accesso del virus nella struttura e contenerne la diffusione.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Istituto Cesana Malanotti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati