Vittorio Veneto, tendostruttura al buio ma ancora per poco. Posocco: “Intervento assegnato a un’altra ditta. Luci entro l’8 aprile”

La tendostruttura installata a fine 2021 nell’area comunale adiacente il Victoria Sport sarà a giorni dotata di luci.

Revocato il contratto con la precedente ditta a cui il comune aveva assegnato per 13.432,20 euro più iva l’installazione di un impianto di illuminazione comprensivo dei lavori di successivo smontaggio – perché la struttura dopo 180 giorni, essendo questa un’area a rischio esondazione, va smontata e rimontata (questione per la quale il comune ha aperto con la regione una riflessione) -, il comune si è affidato ad un ditta locale, la Dimensione Elettrica di San Vendemiano, per portare la luce all’interno della struttura sportiva coperta, dopo che il disagio era stato denunciato da chi la utilizza, in particolare dalle pattinatrici della Solaria (qui l’articolo).

La situazione di stallo si era creata dopo che la ditta assegnataria, tramite trattativa sul portale Mepa, aveva evidenziato la difficoltà di reperire i materiali elettrici sul mercato oltre ad un aumento di spesa per 2mila euro circa. Vista la situazione, la giunta ha deciso di revocare il contratto.

“Ci siamo subito attivati per vedere se un’altra ditta avesse già a magazzino il materiale necessario per realizzare l’impianto di illuminazione. E l’abbiamo trovata – annuncia il vicesindaco con delega allo sport Gianluca Posocco -. Oltre a farci un prezzo inferiore, dunque ci sarà un risparmio per il comune, questa nuova ditta ci ha assicurato che il lavoro sarà fatto entro l’8 aprile. Con le luci, la tendostruttura sarà così utilizzabile al cento per cento delle sue potenzialità”.

La ditta di San Vendemiano si è impegnata a fornire e ad installare l’impianto di illuminazione generale per la tendostruttura per una spesa, iva inclusa, di 5.977,93 euro.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati