18/11 – Domani Aldo Serena presenta il suo libro “I miei colpi di testa” al Turroni di Oderzo

Nuovo e importante appuntamento per il territorio dell’Opitergino domani sabato 19 novembre: alle ore 18.00, al Teatro Turroni di Oderzo, il noto ex calciatore Aldo Serena presenta il suo primo libro “I miei colpi di testa”, edito per i tipi di Baldini + Castoldi.

Aldo Serena, nato a Montebelluna il 25 giugno 1960, è un famoso ex calciatore di Serie A.
Attaccante dotato di un ottimo colpo di testa, è uno dei pochi calciatori italiani ad aver vinto lo scudetto con tre diversi club: Juventus, Inter e Milan. Inoltre, è l’unico calciatore ad aver giocato i derby di Milano e Torino con tutte e quattro le maglie.

Terminata la carriera di professionista nel 1993, la passione per il calcio lo porta a diventare commentatore sportivo per Mediaset.

“I miei colpi di testa” è la narrazione della vita calcistica di Aldo Serena, scritta a due mani con il giornalista del quotidiano “La Repubblica” e scrittore, Franco Vanni.

Biografia genuina è schietta, Serena si racconta per la prima volta: ripercorre la sua esperienza nelle squadre di calcio, ricorda i goal e le partite più significative e conduce il lettore in un mondo che ormai è parte di sé, sia dentro che fuori dal campo.

Nato calcisticamente a Montebelluna, nel 1978 esordisce in Serie A con l’Inter contro la Lazio segnando il suo primo goal nella Serie più importante d’Italia. Da quel momento la sua carriera lo porta ad essere girovago, giocando e facendo rete con vari club italiani, passando anche per diverse convocazioni in Nazionale. Aldo Serena è stato un “bomber di razza”, devastante nel gioco aereo e potente nella conclusione. Qdpnews.it lo ha intervistato in occasione della presentazione del libro nella “sua” Montebelluna (qui l’articolo).

L’evento è il quarto di sei incontri con vari autori organizzati da Libreria Opitergina.
Moderatore della serata sarà Claudio Provedel, direttore del Coro ANA di Oderzo, della Schola Cantorum del Duomo di Oderzo e dell’Accademia Corale Veneta.

La Libreria Opitergina consiglia la prenotazione, perché è prevista una numerosa partecipazione: rivolgersi a Libreria Opitergina: 0422/712741 – 3487385162
libreriaopitergina@gmail.com.

(Autore: Sara Cracco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati