01/07 – Asolo, la prenotazione dei prelievi delle consegna dei campioni biologici ora è anche online

E’ disponibile da oggi un nuovo servizio nel Distretto Asolo dell’Ulss 2 Marca Trevigiana: il suo nome è “Prenota il tuo turno” e consente di prenotare online l’appuntamento per effettuare prelievi e/o per consegnare campioni biologici.

In questo modo il cittadino interessato potra scegliere sede, giorno e ora del prelievo, e recarsi direttamente all’accettazione del Punto Prelievi dove avrà precedentemente prenotato, tramite il sito internet dell’Ulss 2.

In questo passaggio sarà necessario compilare la richiesta con codice numerico e dati obbligatori. Anche per quanto riguarda la consegna di campioni biologici raccolti a domicilio sarà necessario prenotare l’accesso.

Concretamente, il giorno stesso basterà presentarsi all’accettazione (dove si verrà chiamati con il codice assegnato al momento della prenotazione online e ricevuto via sms o mail) al massimo 5 minuti prima dell’orario della prenotazione. Per quanto riguarda, invece, i Punti Prelievi ci si potrà presentare al massimo 15 minuti prima dell’orario dell’appuntamento. 

Gli unici documenti necessari per accedere allo sportello il giorno del prelievo sono: la richiesta del medico (impegnativa), o altro foglio di richiesta debitamente compilato, e la tessera sanitaria, mentre l’importo del ticket da pagare, se dovuto, sarà riportato sul foglio per il ritiro del referto. 

Le sedi dei punti prelievi sono nove, situate a: Asolo, Giavera del Montello, Riese Pio X, Castelfranco/ospedale, Montebelluna-Villa Pullin, Valdobbiadene, Crespano, Pederobba e Vedelago.

Infine, dopo aver pagato il ticket, si potrà accedere al referto e il ritiro dello stesso avverrà online.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati