Una stella rossonera brilla in cielo. Emozioni al 18esimo “Memorial Mattia Dal Bello” con la chiamata di Baresi

Sabato 26 agosto, lo stadio comunale di San Zenone degli Ezzelini ha ospitato il 18esimo “Memorial Mattia Dal Bello” vinto dalla società’ L.R. Vicenza.

Mattia, grande promessa del calcio, ha perso la vita a 20 anni a causa di un incidente stradale avvenuto nel dicembre del 2004 a Romano d’Ezzelino.

Da piccolo, il giovane terzino esterno sinistro giocò con le giovanili del Concordia FonteMontebellunaLuparense e Bassano Virtus, dove ha vinto il titolo italiano.

Poi la Reggiana, il Milan, con il debutto in Serie A, e il prestito al Prato in Serie C.

Purtroppo, a pochi giorni dal trasferimento in Belgio con lo Standard Liegi, ci fu il triste epilogo.

L’anno dopo la sua morte, la famiglia di Mattia, insieme all’allora società “Asolo Fonte“, ha voluto onorare la sua memoria organizzando questo memorial portato avanti anche grazie al grande impegno del padre Remo.

“Ringraziamo per la presenza e disponibilità – commentano gli organizzatori – il sindaco di San Zenone degli Ezzelini, gli assessori allo sport di Fonte Mussolente, il delegato della F.I.G.C. di Bassano, la presidente del Milan Club ‘Mattia Dal Bello’, il presidente dell’Union Ezzelina e il numeroso pubblico presente”.

Ha vinto lo sport – concludono – ha vinto la voglia di stare insieme. Complimenti alla società L.R. Vicenza per la vittoria del 18esimo Memorial 2023 e un caloroso grazie a tutti”.

Tanti i messaggi di congratulazioni arrivati alla famiglia Dal Bello dagli amici di Mattia e dalle società che hanno partecipato al memorial.

“È stata una serata dalle forti emozioni familiari – commenta Remo Dal Bello – Incontri con persone che non vedevo da anni, la presenza di tanti amici e la telefonata di Franco Baresi. Con i fuochi d’artificio a chiudere la serata, insomma tanta roba. Grazie a tutti, grazie Davide!”.

“Anche se non conoscevamo vostro figlio – si legge in un messaggio del Milan Club Punto Rossonero di Bassano del Grappa -, sappiamo che lui continuerà a vegliare su di voi. Sarà sempre una stella rossonera che brillerà in cielo, pronto a tifare il nostro amato Milan in ogni occasione. Questi eventi di memoria riempiono il cuore. Un abbraccio da tutti noi”.

(Foto: per concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati