Un weekend all’insegna del tennis per Valdobbiadene. Andrea Bronca (nella foto a destra) vince la Sogecoi Cup a Bibione nella categoria under 16, battendo nei tre set Filippo Bigi dello Sporting Club Porcia.
Una marcia trionfale per il giovanissimo valdobbiadenese, che, nonostante una partenza difficile è riuscito a spuntarla sull’avversario al rush finale.
Bigi ha vinto 6 a 3 il primo set, nel secondo è arrivato il cambio di marcia con un 6 a 3, questa volta a favore di Andrea e infine, nel set finale, riesce in un testa a testa fino all’ultimo respiro a spuntarla vincendo 13 a 11 al tiebreak.
Nonostante le poche gare svolte durante il periodo post Covid, il giovane atleta è riuscito a portare a casa un risultato difficile ma ampiamente meritato.
Andrea, che fa parte del Tennis Club Cornuda, è stato accompagnato dall’ormai inseparabile maestro Roberto Durante, responsabile tecnico del Bv Tennis Club di Valdobbiadene, figura importante per la preparazione del tennista.
Oltre a questo importante exploit, c’è da sottolineare l’ottima prestazione da parte di Riccardo Pacorini, appena entrato nel mondo agonistico del tennis e del Tennis Club Valdobbiadene, che ha vinto sei turni di fila sempre nel Torneo Città di Bibione, Sogecoi Cup, nella categoria under 14.
Risultati che fanno ben sperare per la “rinascita” del tennis locale, dando lustro alle rispettive società.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Tennis Club Valdobbiadene).
#Qdpnews.it