Giornata nera per i ciclisti nelle Dolomiti: in tre cadono e finiscono in ospedale

Giornata di cadute, in bicicletta e non solo, oggi mercoledì nel Bellunese.

Dopo che a Ferragosto l’elicottero era decollato per soccorrere un ciclista che si era gravemente ferito mentre pedalava in Cansiglio, oggi l’intervento dei soccorritori del Suem 118 (tutti in ambulanza) è stato richiesto in almeno tre occasioni.

La prima in ordine di tempo ha riguardato, intorno alle 14, un sessantenne bellunese caduto dalla sua due ruote sul Ponte degli Alpini. Un’ora dopo, a Col di Salce, altra caduta dalla bici, questa volta per un 32enne veronese. Passano tre quarti d’ora ed ecco una nuova richiesta di intervento, sulla ciclabile di Vallesina dove era rimasto ferito, dopo essere caduto in bici, un 67enne di Montecarlo. I tre ciclisti sono stati ricoverati negli ospedali di Belluno (i primi due) e Pieve di Cadore, dove sono entrati in condizioni di media gravità.

Nel pomeriggio odierno le ambulanze del 118 sono uscite anche per soccorrere persone rimaste ferite in seguito a cadute accidentali: un 22enne di Faenza al Lago del Mis e una 32enne milanese al Passo Giau, nei pressi del rifugio. Non gravi le condizioni della più giovane, portata comunque in ospedale a Feltre, più serie ma non preoccupanti quelle della lombarda, trasportata al Punto di primo intervento di Cortina d’Ampezzo.

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati