Matteo Strukul, autore della saga bestseller internazionale “I Medici”, sarà ospite a Cison di Valmarino al teatro La Loggia dopodomani venerdì 16 settembre alle ore 20.30 per presentare “Il cimitero di Venezia”.
La prima indagine di Giovanni Antonio Canal, detto il Canaletto edito da Newton Compton, un thriller storico di grande fascino che avvince ed appassiona.
Dialoga con l’autore Danilo Zanetti, editore e libraio in Montebelluna, fondatore dell’Associazione Editori Veneti e promotore culturale.
A Venezia nel 1725, una delle donne più illustri della città viene trovata con il petto squarciato nelle acque del Rio dei Mendicanti. In un clima di crescente tensione, gli Inquisitori di Stato, insospettiti da un suo recente quadro che ritrae proprio quel luogo malfamato, convocano Giovanni Antonio Canal: c’è forse un legame tra il pittore e l’omicidio? Come se non bastasse, mentre il Canaletto sconvolto lascia il Palazzo Ducale, viene fermato e portato al cospetto del doge, che gli ordina di indagare sui torbidi intrighi che si celano tra calli e palazzi, riferendone solo a lui. L’insolito incarico lo spaventa e al contempo lo cattura, proiettandolo in ambienti nei quali si aggirano figure ambigue, dal passato avvolto nel mistero. Una trama avvincente, un’avventura dai risvolti imprevedibili che trascina il lettore nei segreti di Venezia.
Matteo Strukul è nato a Padova nel 1973. È laureato in Giurisprudenza, dottore di ricerca in Diritto europeo e membro della Historical Novel Society. Le sue opere sono in corso di pubblicazione in sedici Paesi e opzionate per il cinema. Per la Newton Compton ha esordito con la saga sui Medici, che comprende Una dinastia al potere (vincitore del Premio Bancarella 2017), Un uomo al potere, Una regina al potere e Decadenza di una famiglia. Successivamente ha pubblicato Inquisizione Michelangelo, Le sette dinastie, La corona del potere, Dante enigma e Il cimitero di Venezia.
(Fonte e foto: Comune di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it