Una stagione sportiva sempre più indimenticabile per Anna Bardaro (a destra nella foto). Il talento pallavolistico montebellunese, che aveva fatto parte del roster dell’Imoco Volley vincitrice della Supercoppa italiana contro l’Igor Novara lo scorso 2 ottobre, è stata a tutti gli effetti una “pantera” di prima squadra anche ieri sabato sera a Firenze, dove la squadra coneglianese ha conquistato la sesta finale scudetto della propria storia battendo anche in Gara2 di semifinale la Savino Del Bene Scandicci.
Le porte della prima squadra gialloblù si sono (ri)aperte per Bardaro alla luce del nuovo, doloroso infortunio della centrale Sarah Fahr. L’azzurra si è dovuta sottoporre a un nuovo intervento chirurgico al ginocchio destro a Villa Stuart a Roma, e la sua stagione – iniziata solo a marzo a causa dell’infortunio allo stesso ginocchio dello scorso agosto, anche in quel caso con successiva operazione chirurgica nella clinica romana – si è purtroppo chiusa anzitempo.
Quando qualche “big” non è disponibile, è usuale per l’allenatore Daniele Santarelli convocare in prima squadra talenti del Volley Pool Piave, la società che costituisce di fatto il settore giovanile della Prosecco Doc Imoco. Ieri è toccato – come a inizio stagione – a Bardaro, che con il suo numero 20 sulle spalle ha vissuto le emozioni della partita che ha proiettato Conegliano a una nuova finale scudetto dopo quelle del 2013, 2016, 2018, 2019 e 2021. E non è escluso che il talento montebellunese, che esordì in serie A1 il 17 ottobre a Roma nella seconda giornata di regular season, venga convocata anche per la serie di finalissima che inizierà sabato.
“Anna 4 anni fa giocava in Under 13 al Montevolley e la domenica raccoglieva i palloni al Palaverde alle partite dell’Imoco” scrisse, dopo la Supercoppa, il Montebelluna Volley dopo la vittoria del trofeo, aggiungendo: “Niente male Anna, in bocca al lupo”.
L’avversaria delle pantere (che vivono all’Imoco Village di San Pietro di Feletto) uscirà dall’altra semifinale che vede di fronte Novara e Monza. In Gara1 l’hanno spuntata le piemontesi sul filo di lana, Gara2 si giocherà oggi domenica con primo servizio alle 20.15 all’Arena brianzola e sarà diretta da una coppia arbitrale tutta trevigiana: primo arbitro sarà Massimo Florian di Altivole, secondo direttore di gara Dominga Lot di Sarano di Santa Lucia di Piave.
(Foto: Facebook Montebelluna Volley da Rai Sport – ottobre 2021).
#Qdpnews.it