Provvidenziale intervento, oggi, giovedì 17 febbraio, dei Vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano e dei sanitari del Suem 118 per aiutare una signora classe 1936, caduta in casa e impossibilitata a muoversi.
I soccorsi, allertati da alcuni amici della donna, si sono immediatamente recati nell’appartamento di una strada parallela al sempre trafficato Viale Italia, non lontano da dove ieri sera un motociclista è caduto mentre era a bordo del proprio scooter (qui l’articolo).
La donna, abitando al terzo piano, è stata difficile da salvare: in un primo momento i Vigili del fuoco hanno provato a forzare la porta d’ingresso, ma essendo chiusa a chiave hanno preferito fare arrivare sul posto l’autoscala.
Grazie al supporto del mezzo, posizionato in una laterale, i pompieri sono riusciti ad arrivare sul terrazzino da dove hanno aperto la porta finestra, entrando in casa e aprendo ai sanitari.
La donna, rimasta sempre cosciente, è stata soccorsa sul posto e successivamente trasportata all’ospedale di Conegliano per le cure del caso.
Nei pressi dell’abitazione si è formato anche un gruppetto di curiosi che hanno assistito alle operazioni di soccorso.
(Foto: Per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it