Oltre all’apertura dei centri estivi prevista per lunedì 15 giugno (qui l’articolo), a luglio e agosto apriranno a Conegliano anche i due asili nido comunali.
Ad annunciarlo è Gianbruno Panizzutti, assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche giovanili per il Comune di Conegliano, il quale ha spiegato come la riapertura non fosse possibile anticiparla, dato che prima doveva essere compiuta tutte una serie di azioni e acquisti in fatto di sanificazione.
“Dopo alcune riunioni e in seguito alla presentazione dell’iniziativa in giunta, – ha spiegato l’assessore – apriamo anche gli asili nido per dare una mano ai genitori e seguendo quelle che sono le direttive dell’ordinanza regionale“.
Apertura che sarà rivolta a coloro che già frequentano gli asili comunali, per una capienza massima di 45 bimbi, dai 2 anni compiuti ai 3, per struttura: per poter procedere saranno necessarie 30 richieste di adesione.
Gli asili saranno aperti soltanto al mattino, dalle 8 alle 13.30, e i bimbi avranno la possibilità di pranzare in struttura.
Sicuramente si tratta di un aiuto in più per quelle famiglie dove entrambi i genitori lavorano o necessitano di un supporto per i propri figli.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it