Nuove forze hanno deciso di scendere in campo, per giocare la prossima partita delle amministrative a Conegliano: si tratta di Devis Bonaldo, guida del circolo trevigiano di Ancora Italia, “animatore” della manifestazione “In piazza per la libertà” contro le restrizioni anti Covid-19.
Il nome di Bonaldo era emerso lo scorso aprile, quando in via Fabio Filzi era andata in scena una manifestazione che aveva riunito centinaia di persone a Conegliano, a cui avrebbe dovuto seguire un bis (se non addirittura un tris) a Vittorio Veneto, che non ha però ricevuto un’autorizzazione.
Ma stavolta l’intento è quello di scendere in campo non per una manifestazione, bensì per partecipare alle prossime amministrative.
Bonaldo ha dichiarato questa volontà tramite un messaggio inviato nel gruppo “In piazza per la libertà”, dedicato all’organizzazione delle manifestazioni.
Un messaggio per chiedere la disponibilità, a chi lo volesse, di mettersi in lista con l’obiettivo, ha scritto Bonaldo, di “togliere dalle mani dei soliti partiti liberisti, come la Lega, la città di Conegliano”, “per fare delle vere politiche sociali e promuovere la cultura, l’arte, la musica e la storia della città”.
“Stiamo cercando delle persone per la creazione di una lista come Ancora Italia, e un’altra di supporto: mi è stato chiesto di creare il gruppo – ha dichiarato Devis Bonaldo – Personalmente avevo ricevuto la proposta di presentarmi come candidato sindaco, ma non ho le competenze e l’esperienza politica necessaria per questo ruolo. Però posso dare una mano”.
“Abbiamo già qualche nome e da un po’ di tempo stavamo parlando di creare questo gruppo per le elezioni, ma la decisione l’abbiamo presa da poco – ha proseguito – C’è bisogno di guardare di più alla concretezza”.
Un appello, quello lanciato da Devis Bonaldo, per “fare qualcosa per il bene comune” e creare un gruppo di candidati che andrà a cambiare la scacchiera per le prossime elezioni amministrative.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it