Ezio Da Re attacca la giunta di Conegliano: il manto stradale? La situazione è peggiorata

La situazione del manto stradale, in riferimento specificatamente a viale Venezia e a via Silvio Pellico, è un argomento posto in luce da Ezio Da Re della Lista Civica Progetto Conegliano. “Non solo non si è fatto niente nell’intervenire – ha dichiarato Da Re – ma la situazione è peggiorata con pericolose buche in tutto il quartiere di Parè ad esempio in via Silvio Pellico. Chi percorre la pista ciclabile di Viale Venezia si deve munire di una moto da cross. Abbiamo segnalato più volte che degli anziani sono caduti con la bicicletta e i pedoni sono caduti a causa delle buche dei marciapiedi”.

“Come Lista Civica – ha proseguito Da Re – abbiamo pensato di fare un intervento settimanale per segnalare l’abbandono delle periferie della città e la mancata attenzione della giunta Chies, che sembra avere come obiettivo principale togliere i parcheggi liberi penalizzando ulteriormente il rilancio del centro”.

Conegliano buche strada

“Attendiamo – ha aggiunto Da Re – la riprogrammazione complessiva del futuro della città di Conegliano (anche se è già passato un anno dalle scorse amministrative e non abbiamo ancora visto niente) con un nuovo Piano di Assetto del Territorio (Pat) e un nuovo piano del traffico che abbia attenzione alla mobilità debole, alle piste ciclabili, marciapiedi. Il piano approvato l’anno scorso in campagna elettorale è del tutto sproporzionato al trend di lenta riduzione degli abitanti di Conegliano”.

“La politica urbanistica – ha concluso Da Re – dovrebbe essere caratterizzata dalla riqualificazione delle aree abbandonate della città e dal riuso del suolo grazie soprattutto all’attivazione di investimenti privati e all’utilizzo di finanziamenti europei oggi non sfruttati. Infatti il nostro motto in campagna elettorale era: Immagina una città che metta al primo posto spazi e persone e non cemento”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati