Meno incidenti a Conegliano rispetto ai Comuni limitrofi. Mallamace: “L’obiettivo è di eliminare gli incroci semaforici”

Secondo una stima fornita da Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale di Conegliano, il mese di agosto ha visto un incremento degli incidenti stradali nella provincia di Treviso, rispetto agli anni scorsi, incidenti causati soprattutto a causa di forme di distrazione alla guida.

A questo proposito, è stato istituito un tavolo periodico della Prefettura, per fronteggiare tale problematica.

Conegliano, invece, secondo Mallamace, è in controtendenza, in quanto ha registrato una diminuzione del tasso di incidenti, rispetto ad altre zone, poiché “si è investito sulle infrastrutture” come rotonde e attraversamenti pedonali.

“L’obiettivo è quello di eliminare gli incroci semaforici – ha annunciato Mallamace – Il Comune ha già un piano urbano del traffico, anche se non è ancora stato approvato, e dovrà esserlo dalla nuova amministrazione, che andrà anche a modificarlo”.

Il primo incrocio semaforico che verrà riconvertito a rotatoria è quello tra via Lourdes e via Bachelet: in quella stessa zona, inoltre, è prevista la realizzazione di un parcheggio sotterraneo e di superficie.

“Ci sono già dei progetti in tal senso – ha proseguito il comandante – e bisognerà fare i conti con le disponibilità del bilancio”.

“Si tratta di un lavoro in itinere – ha dichiarato il commissario straordinario Antonello Roccoberton – e sono già stati approvati dei progetti”.

Anche il tema dell’illuminazione degli attraversamenti pedonali, uno strumento per scongiurare nuovi possibili incidenti stradali, è un aspetto preso in carico dall’amministrazione comunale, ha specificato lo stesso Roccoberton, tanto che il primo intervento in tal senso riguarderà piazzale San Martino.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati