Piazza Calvi cambia volto: sarà più verde

Piazza Calvi
Piazza Calvi

In piazza Calvi è stato piantumato un nuovo albero, di fronte all’autoscuola Caporin, in sostituzione di una precedente pianta oramai ammalorata. In città sono previste le piantumazioni di nuove alberature?

Nel rispondere a questa domanda, il vicesindaco Claudio Toppan, con delega ai Lavori pubblici, ha fornito un’anticipazione: all’orizzonte c’è l’opportunità di una riqualificazione proprio di piazza Calvi.

“Non posso anticipare troppi dettagli per questa cosa, ma posso dire che per quella piazza è prevista una riqualificazione, anche tramite l’intervento di un privato – ha riferito Toppan – Siamo ancora in una fase di perfezionamento. Il nuovo albero che si vede, invece, ha sostituito un altro ormai ammalato”.

“Per quanto riguarda le nuove piantumazioni in piazza Calvi, dove andremo a riqualificare, troveremo uno spazio idoneo per altri 4-5 alberi – ha aggiunto – Ciò significa che le nuove piantumazioni verranno collocate in spazi adatti, ovvero spazi verdi che verranno appositamente ricavati. Le piante non saranno collocate in mezzo all’asfalto”.

Oltre a piazza Calvi, il prossimo novembre sono previste 55 nuove alberature in via Maggiore Piovesana, percorso viabilistico completamente ristrutturato che sarà riaperto questa settimana, con un’inaugurazione prevista per venerdì sera.

Come già riferito da Toppan in diverse occasioni, è stato scelto tale periodo in considerazione delle temperature, che sicuramente agevolano di più l’intervento.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati