Schianto sull’autostrada A13 Bologna-Padova: muore Renata Stefani, stimato medico residente a Conegliano

L’autostrada A13 Bologna-Padova, nel tratto compreso tra Occhiobello e Villamarzana in direzione Padova, è stata teatro di un incidente mortale, verificatosi alle 12.20 di oggi, lunedì 28 giugno. 

L’incidente ha coinvolto una vettura, guidata da Renata Stefani, stimato medico residente a Conegliano, e un autoarticolato, condotto da un autista di nazionalità romena: secondo una prima ricostruzione, l’auto sarebbe stata tamponata dal mezzo pesante e l’impatto avrebbe provocato la morte della dottoressa la quale, probabilmente, si trovava in viaggio per raggiungere la sua casa per le vacanze in Sardegna.

Al momento, però, le Forze dell’Ordine sono impegnate nella ricostruzione esatta dell’accaduto ma, nel frattempo, il conducente è stato denunciato per omicidio stradale, con conseguente ritiro della patente di guida.

Renata Stefani era originaria di San Donà di Piave e lo scorso 16 giugno aveva compiuto 69 anni: viveva a Conegliano da sola, non era sposata e non aveva figli.

Da qualche anno era in pensione, dopo una carriera che l’aveva portata a ricoprire il ruolo di dirigente medico di Chirurgia all’Asl di Pieve di Soligo.

Specializzata in chirurgia generale e in oncologia medica, era una professionista molto stimata dai colleghi che la ricordano come una persona determinata, “ferma nelle sue convinzioni e fedele alla professione medica”, che aveva “sempre rispettato il giuramento di Ippocrate”.

Bisognerà attendere i prossimi giorni per conoscere la data del funerale, al momento non ancora nota.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati