L’associazione Soccorritori Conegliano Pubblica assistenza OdV organizza il 153esimo corso di introduzione al primo soccorso e di reclutamento volontari, che inizierà il 6 settembre prossimo.
Il corso, che è completamente gratuito, è rivolto a tutte le persone maggiorenni vaccinate (sarà richiesto il Green Pass) e si svolgerà nella sede dei Cavalieri dell’Etere in via Maggior Piovesana 164 a Conegliano. È lì che si terranno dieci lezioni teorico-pratiche, nelle giornate del lunedì e del giovedì dalle 20.30 alle 22.30.
Le lezioni saranno tenute da medici e dai formatori dell’associazione stessa. Le iscrizioni si effettuano sul sito dell’associazione www.soccorritoriconegliano.org, nella sezione “Corsi”.
Al termine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza. L’associazione invita agli aspiranti volontari e chi volesse apprendere le tecniche del primo soccorso ad affrettarsi a iscriversi, essendo rimasti solo pochi posti disponibili.
Soccorritori Conegliano, organizzazione di volontariato impegnata nel campo della pubblica assistenza, è attiva soprattutto nell’organizzare corsi di introduzione al primo soccorso e di educazione sanitaria alla cittadinanza, nel fornire assistenza sanitaria con ambulanze a manifestazioni sportive, fiere, sagre ed eventi di massa, e nei trasporti sanitari con accompagnamento a visite ospedaliere e ambulatoriali, trasferimenti, dimissioni e ricoveri con ambulanza.
(Foto: Soccorritori Conegliano).
#Qdpnews.it