Oltre alla festività pasquale oggi, domenica 17 aprile, Margherita De Martin un bel traguardo da festeggiare, ben 102 anni.
La signora festeggerà questo compleanno particolare a Casa Fenzi, la struttura per anziani di Conegliano dove si trova ospite da un po’ di tempo.
Originaria di Zoppè di San Vendemiano, dove ha vissuto per anni, Margherita De Martin si è poi trasferita assieme alla madre anziana in casa del fratello Livio, rimasto vedovo con la figlioletta minorenne.
Nubile e unica femmina di cinque fratelli, Margherita De Martin ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla propria famiglia, prima accudendo la madre, in seguito occupandosi della nipote e del fratello Livio durante il periodo della malattia.
La vicinanza alla famiglia si è accompagnata alla dedizione per il lavoro, svolto fino all’età della pensione all’interno del calzificio De Nardi a Conegliano.
“Mia zia sta bene, è serena, sempre battagliera e grintosa, una donna che non si piange addosso: credo che questo abbia contribuito a farla arrivare a questa veneranda età”, ha raccontato la nipote Valli De Martin.
(Foto: per gentile concessione della nipote).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Mostra sulle Colline Unesco, Ratisbona la prima tappa delle fotografie di Tappeiner: “Vive la gente più bella del Mondo”
Dopo mesi di lavoro il giorno della partenza è arrivato e la tensione degli organizzatori inizia a sciogliersi…
venerdì, 13 Dicembre 2024
Ministero dell’Agricoltura, Michele Zanardo presidente del Comitato nazionale Vini Dop e Igp
L’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene desidera esprimere le più sentite congratulazioni…
venerdì, 13 Dicembre 2024
Nuovo sistema audio per ascoltare i consigli comunali, ancora fumata nera per la diretta video: “Serve un regolamento”
Con l’arrivo del prossimo consiglio comunale e delle commissioni consiliari a Conegliano, sarà disponibile un nuovo link audio, pubblicato sull’homepage del…
venerdì, 13 Dicembre 2024
“Due passi al Museo”: presentato il primo calendario della Collezione Antoniazzi-Museo dei Carabinieri Reali
Dopo la presentazione del volume di Francesca Parisi, “Carabinieri Reali nella Grande Guerra”, avvenuta lo scorso 19 novembre a…
giovedì, 12 Dicembre 2024