Dopo 36 anni di onorato servizio va in pensione il Brigadiere Capo QS Ivan Polentes. Giorno speciale per lui oggi visto che per l’ultima volta vestirà la tanto amata divisa dell’Arma dei Carabinieri.
Polentes si è arruolato nel 1986 e ha svolto la maggior parte della sua carriera nell’aliquota radiomobile della Compagnia di Conegliano dove arrivò proveniente da Milano nel 1998. Il nucleo radiomobile è quell’importante organo dell’Arma che assicura l’intervento 24 ore su 24 e l’attività info-investigativa.
Per i numerosi anni trascorsi nella città del Cima Polentes è una delle memorie storiche principali della Compagnia di Conegliano, dal 2019 comandata dal Maggiore Fabio Di Rezze, testimone anche della trasformazione dell’Arma in una moderna forza di Polizia e lo sviluppo della capacità, dovuta a nuovi mezzi e uomini, di essere presenti in modo capillare nel territorio.
La vicinanza ai cittadini è infatti una delle caratteristiche su cui punta maggiormente l’Arma per garantire un controllo del territorio a 360 gradi e un occhio di riguardo verso le categorie più fragili.
Numerosi gli interventi compiuti negli anni in servizio del Brigadiere trascorsi in mezzo alla gente e a disposizione dei coneglianesi come da tradizione dell’Arma. Da oggi il meritato riposo ma si sa “Nei secoli fedele” è il motto di chi presta giuramento nella Benemerita e quindi una volta Carabiniere lo si è per sempre.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it