Bretella, strada “maledetta”. Il sindaco: “Chiederò un incontro ad Autovie”

L’incidente dello scorso weekend e il sindaco di Godega, Paola Guzzo

Già negli anni scorsi la bretella è stata teatro di numerosi incidenti, quello dello scorso weekend, dove ha perso la vita la 19enne Marika Loprese, è solo l’ultimo di una lunga serie di sinistri stradali.

Una bretella che, molto spesso, viene percorsa ad alta velocità da diverse auto. Ma come si può fare per ridurre questa striscia di incidenti che, da anni, continua a interessare questa strada?

“Questa mattina sono andata in sopralluogo dove è avvenuto l’incidente con la Polizia locale per capire come migliorare ulteriormente la segnaletica orizzontale e verticale nella strada per Baver che si diparte dalla rotonda della bretella per l’autostrada A28. – afferma il sindaco di Godega di Sant’Urbano, Paola Guzzo La viabilità della bretella è però di competenza di Autovie, in queste ore sto preparando una richiesta d’incontro che invierò domani, credo sia doveroso incontrarci per capire se si può fare qualcosa per mettere in sicurezza quel tratto di strada”.

“Stiamo cercando di capire cosa si può fare di concreto come Comune, – precisa il primo cittadino – quello che si può attuare per mettere ancora più in sicurezza e più visibile quell’incrocio”.

“È risaputo che purtroppo sono molte le persone, che lì e in altre vie, tendono a tenere una velocità elevata in auto. Ancora non si sanno le cause di questo ultimo incidente, ma, sicuramente la bretella è una strada soggetta a numerosi sinistri negli anni. L’incrocio ad oggi è già segnalato, ora capiamo cosa si possa fare in più” conclude.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati