Ormai la si può definire la truccatrice dei Presidenti americani: Marilisa Battistella da Mareno di Piave si è trasferita nel 2002 negli Usa, dove trucca politici e personaggi famosi prima dei programmi televisivi.
Dal 2006 ha iniziato a lavorare per la maggiori emittenti televisive americane.
“Quando arrivano i personaggi che partecipano alle trasmissioni, il mio lavoro consiste nel prepararli al meglio sia per quello che riguarda le acconciature che il trucco – raccontò Marilisa a Qdpnews.it nel giugno 2020 -. Lo faccio molto volentieri perché è il mio sogno diventato realtà“.
Ieri il presidente americano Joe Biden era in onda sulla Pbs (un’emittente pubblica statunitense) per parlare di economia, Cina e del futuro politico dell’America intervistato dalla giornalista Judi Woodruff.
A prepararlo prima dell’intervista è stata la make up artist marenese, che aveva già lavorato con Biden negli anni scorsi. Per lei, tuttavia, quella di ieri è stata la prima volta da quando ricopre la carica di Presidente degli Stati Uniti d’America.
“Quando era vicepresidente nell’amministrazione di Barack Obama (che Marilisa truccò più volte ndr) andavo spesso a prepararlo per le interviste. Ma questa è la prima volta che lavoro con lui da Presidente”.
“Sicuramente l’emozione è diversa rispetto alle altre volte – conclude -; terminato il mio lavoro mi ha ringraziata per averlo preparato al meglio“.
Negli anni, Marilisa – oltre ai presidenti Obama e Biden – ha truccato anche (solo per citarne alcuni) gli attori Sally Field, Ben Affleck e Robert De Niro.
(Foto: per concessione di Marilisa Battistella).
#Qdpnews.it