Si scaldano i motori al Cineforum Gagliardi di Montebelluna, partner di CombinAzioni Festival nel progetto “Cinema per la scuola”, che inizierà la nuova rassegna cinematografica martedì 10 ottobre al Cinema Italia Eden.
Nel programma, con proiezioni che andranno avanti fino al 20 dicembre, sono previsti tre incontri con altrettanti giovani autori italiani.
In apertura, il 10 ottobre, il regista Alessandro Marzullo e l’attrice protagonista Demetra Bellina verranno ad accompagnare il loro film “Non credo in niente“, appena uscito nelle sale (sarà un’anteprima per la provincia di Treviso) dopo essere stato presentato come evento speciale al Festival del Nuovo Cinema di Pesaro la scorsa estate.
“Si tratta di un’opera prima sperimentale – commentano dal Cineforum Gagliardi – che, a detta della critica, potrebbe diventare il film di culto della generazione di trentenni alla quale appartengono autore e interpreti”.
La settimana successiva, mercoledì 18 ottobre, sarà la volta di Simone Bozzelli, filmaker abruzzese non ancora trentenne che porterà il suo film “Patagonia“, premiato al Festival di Locarno, che sarà intervistato in sala dalla critica cinematografica Paola Brunetta.
Un mese dopo, il 22 novembre, Susanna Della Sala incontrerà il pubblico, oltre agli studenti delle superiori il mattino del giorno dopo, in occasione della proiezione del suo documentario “Last stop before chocolate mountain“, applaudito lo scorso anno al Festival dei Popoli.
Le tessere abbonamento per l’intera rassegna di 11 film (10 in programma più uno a sorpresa alla fine, il 20 dicembre), possono essere acquistate nella Libreria Zanetti o al Cinema Italia Eden di Montebelluna e potranno essere utilizzate per accedere a una delle due proiezioni, alle ore 19 o alle 21.
Alle proiezioni si potrà accedere anche con biglietto, fatta salva la disponibilità di posti in sala (gli abbonati hanno la priorità ma la sala rossa del Cinema Italia ha 200 posti).
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it