L’orgoglio di portare i calli sulle mani: festa per il pensionamento di Francesco Pellizzari

La festa per il pensionamento di Francesco Pellizzari

La scorsa settimana si è tenuta la festa per il pensionamento dell’imprenditore edile montebellunese Francesco Pellizzari, di Contea.

Pellizzari ha voluto festeggiare i suoi 44 anni di lavoro davanti a 400 persone tra familiari, parenti, amici e dipendenti; ad aiutarlo nell’organizzazione le Penne Nere di Montebelluna.

Ha partecipato all’evento anche il vicesindaco di Montebelluna, Claudio Borgia, che ha voluto raccontare la storia di questo imprenditore.

“Francesco ha cominciato a lavorare a 14 anni – spiega Borgia – nell’impresa dello storico presidente del Calcio MontebellunaTiziano Tessariol, facendosi riconoscere per impegno, dedizione e passione per il proprio lavoro. A soli 23 anni ha aperto la prima partita Iva, dando vita alla sua impresa a conduzione familiare: Costruzioni Pellizzari srl. Al suo fianco, oltre ai figli Francesca e Federico, c’è stato da sempre Ernesto, braccio destro e capocantiere di esperienza, andato in pensione anche lui la settimana scorsa”.

“Grazie alla collaborazione con alcuni tra i migliori architetti e ingegneri del territorio – continua – ha realizzato importanti restauri, ristrutturazioni e costruzioni, come ad esempio la sede di Colomberotto Carni, la fabbrica di NorthwaveNorth Face e VP Solar, la riqualificazione sul canale Brentella ai mulini Morassutti, Marconato, Graziottin, Gallina, di centrali idroelettriche e tanto tanto altro”.

Nella sua esperienza professionale Pellizzari è stato apprezzato dai dipendenti e dai clienti, che si sono affidati a lui per trasformare i loro progetti in realtà.

“C’è un tratto distintivo di Francesco che mi ha colpito da subito – conclude Borgia – e che accomuna la nostra gente: i calli sulle mani sinonimo di sacrifici, forza e sudore. Sono sicuro che, nonostante gli anni di pensione raggiunti, troverete Francesco, come ogni santo giorno, in cantiere a fare il suo dovere, che alla fine è diventata la sua passione”.

Lo scorso mese di aprile anche a Crocetta del Montello c’era stata un’altra grande festa per il pensionamento del 62enne Sergio Roccon, per 24 anni direttore logistico della Mionetto (per 24 anni direttore logistico della Mionetto).

Tanti amici e colleghi hanno partecipato all’evento organizzato al ristorante “Casa Brusada” con la partecipazione dell’improbabile band: “I Compagni di Merende“.

(Foto: per concessione di Claudio Borgia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati