Grande successo per la 26esima edizione della “Festa di Sport“, la manifestazione sportiva che si è svolta domenica 10 settembre in centro città.
L’evento, promosso dall’amministrazione comunale montebellunese insieme all’Asd 6’S Team Montebelluna, era patrocinato dal Panathlon Club con il sostegno dell’Ulss 2 Marca Trevigiana per la sensibilizzazione e promozione dell’attività motoria, del Coni di Treviso, del Museo di storia naturale e archeologia e del Museo dello scarpone e della calzatura sportiva.
Presenti il sindaco Adalberto Bordin insieme all’assessore allo sport Andrea Marin e ad altri membri della giunta e del consiglio comunale.
Oltre 50 tra associazioni e gruppi hanno animato il centro della città promuovendo la propria attività. Durante la manifestazione sono stati consegnati oltre 30 premi per omaggiare un episodio di particolare fair play, gli atleti e le squadre vincitori di un titolo italiano nell’anno trascorso o che si sono distinti per meriti sportivi, per i traguardi agonistici e per il raggiungimento di obiettivi legati alla divulgazione dello sport e dei suoi principi.
Dopo la sfilata nelle piazze del centro delle varie associazioni e dei gruppi sportivi con la Banda e Majorettes di Montebelluna, ci sono stati il saluto del sindaco e le premiazioni degli atleti, dei dirigenti, dei simpatizzanti e dei gruppi spontanei che si sono distinti nell’ultimo anno.
Nel pomeriggio si sono tenute le esibizioni di 11 realtà sportive con l’apertura della “Maratona Sportiva“, durante la quale ogni partecipante ha potuto praticare pochi minuti per ogni disciplina, ricevere delucidazioni in base alla tipologia della stessa e ottenere un timbro sulle schede di adesione.
Soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento il presidente del 6’s Team, Mauro Vettoretti, che ha sottolineato il dato dell’incremento di società e volontari rispetto all’edizione dell’anno scorso.
La Festa di Sport è stata anche un’occasione per divertirsi insieme con la musica di Radio Bellla&Monella in attesa dell’appuntamento di domenica 17 settembre con “Montebelluna in Rosa” per sostenere le attività della Lilt Sezione Provinciale di Treviso grazie a una raccolta fondi per la prevenzione e la lotta contro i tumori, in particolare quello al seno.
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it