Montebelluna ha perso un altro pilastro dello Sportsystem: nella mattina di sabato 11 marzo è morto a 83 anni Franco Vaccari, fratello di Giovanni Battista Vaccari, scomparso all’età di 78 anni lo scorso sabato 7 gennaio.
Il suo nome resterà indelebile nella storia di Nordica, azienda specializzata in prodotti per gli sport invernali, in particolare scarponi da sci, e della calzatura sportiva, di cui Montebelluna è indiscutibilmente la capitale mondiale.
Nordica, con sede a Giavera del Montello, è attualmente una divisione del Gruppo Tecnica, dopo che questa società l’ha acquisita da Benetton nel 2003.
L’imprenditore trevigiano, insieme ad Andrea Tomat, Adriano Sartor e Giancarlo Zanatta, aveva preso parte all’acquisizione dell’azienda Lotto.
“A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale di Montebelluna – commenta il sindaco Adalberto Bordin – esprimo il cordoglio per la scomparsa di Franco Vaccari, punto di riferimento del settore calzaturiero montebellunese. Ai familiari e a tutti coloro che hanno avuto modo di condividere vita familiare, amicale e professionale esprimiamo la nostra vicinanza riconoscendo l’importante contributo dato alla città e all’intero settore produttivo dello Sportsystem”.
Franco Vaccari lascia la moglie Anna Maria, i figli Giacomo con Laura e Valentina con Giuliano, gli amati nipoti Giovanni, Eleonora e Adele Maria, i parenti, gli amici e tutte le persone che lo hanno apprezzato in vita.
Il funerale sarà celebrato martedì 14 marzo, alle ore 15, nel duomo di Montebelluna; il Santo Rosario sarà recitato lunedì, alle ore 18, nella cripta.
(Foto: B&B Onoranze funebri).
#Qdpnews.it