Da venerdì 18 a domenica 20 novembre un profumo inconfondibile permeerà la città di Montebelluna: in piazza Marconi si svolgerà la kermesse “Un mondo di cioccolato”. Un’opportunità per ammirare, acquistare, assaporare prelibatezze a base di cioccolato. Accanto alle tradizionali leccornie saranno proposte delle novità, delle golose specialità oltre a oggetti e creazioni di varie fogge.
Sono otto le imprese di Confartigianato che occuperanno la piazza cittadina con le loro produzioni e i derivati dal cacao.
Un’occasione per valorizzare il legame unico fra le proposte di cioccolato e il cioccolatiere che le ha create nel rispetto dei protocolli di lavorazione innestandoci la propria creatività per esaltare la materia prima.
Saranno protagonisti della tre giorni anche gli studenti l’istituto alberghiero Maffioli che daranno dimostrazione delle loro abilità in uno spazio appositamente allestito.
La rassegna, che sarà inaugurata sabato 19 novembre alle ore 11, ha il merito di concorrere a educare il consumatore a riconoscere le caratteristiche del buon cioccolato, le lavorazioni non seriali rendendolo più consapevole e facilitando un consumo di qualità oltre a suggerirgli di acquistare artigiano per scoprire i veri e propri ‘tesori’ eno-gastronomici del nostro territorio, indirizzandolo a una scelta sostenibile che supporta la cosiddetta ‘filiera corta’.
La manifestazione, giunta alla ventiduesima edizione, è organizzata da Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e AsoloMontebelluna, con il patrocino della Città di Montebelluna ed è realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Treviso e Belluno e di Ebav – l’ente bilaterale per l’artigianato veneto.
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it