Elezioni, svelati i nomi dei candidati consiglieri della squadra di Andrea Ceotta: “Continuità con il mandato amministrativo appena concluso”

Svelati i nomi dei candidati consiglieri della squadra di Andrea Ceotta
Svelati i nomi dei candidati consiglieri della squadra di Andrea Ceotta

Sono stati svelati i nomi dei candidati consiglieri comunali che fanno parte della squadra che supporterà il candidato sindaco Andrea Ceotta in vista delle elezioni del 14 e 15 maggio prossimi a Nervesa della Battaglia.

Questa sera, alle ore 20.30, nel ristorante “La Panoramica” di Nervesa verranno presentati alla cittadinanza il gruppo e il programma della lista che fa capo all’ex vicesindaco del paese.

Tra i candidati consiglieri comunali spiccano l’ingegnere 63enne Fabio Vettori, ex sindaco di Nervesa e presidente di Ats, oltre agli ex assessori Lucia De Sordi, casalinga 65enne, e Sara Pastrolin, imprenditrice agricola 36enne.

Gli altri componenti della squadra sono: Catia Callegari, 57enne responsabile ufficio amministrazione, Veronica Sanzovo, 24enne impiegata amministrativa, Giuseppe Bolzonello, 59enne operaio agricolo specializzato, Antonello Callegari, 57enne imprenditore, Marco Coghetto, 44enne operaio edile, Santino Corazzin, 54enne responsabile produzione, acquisti, magazzino e qualità, Leonardo Gugel, 56enne imprenditore agricolo, Francesco Moretton, 31enne responsabile ufficio tecnico, e l’ex consigliere comunale Paolo Zanatta, 52enne libero professionista nel settore dell’abbigliamento.

“Ci proponiamo per i prossimi cinque anni di amministrazione del Comune di Nervesa della Battaglia – commentano dal gruppo – con uno spirito di continuità rispetto al mandato amministrativo appena concluso. Nel corso dell’amministrazione 2018-2022 sono intervenuti fattori esterni, che tutti conosciamo, tali per cui ogni attento gestore della cosa pubblica ha dovuto assumere provvedimenti mai sperimentati, al fine di preservare e promuovere il benessere dei propri concittadini, anche al di là delle difficoltà contingenti legate alla gestione del Covid-19”.

“È proprio nel segno di questa logica – continuano – che abbiamo gestito il mandato 2018-2022 ed è proprio su questi criteri che intendiamo affrontare i prossimi cinque anni, programmando e pianificando nuovi interventi e nuovi eventi senza incrementare l’imposizione fiscale locale, per non pesare ulteriormente sulle tasche dei nervesani, e avendo cura di reperire fondi e risorse sovracomunali al fine di preservare e migliorare i servizi offerti ai Cittadini”.

Il gruppo ritiene che, nonostante le delicate condizioni economiche e geopolitiche nazionali e internazionali, una gestione virtuosa delle risorse proprie e una ricerca continua di contribuzioni statali e regionali abbiano permesso, negli ultimi nove anni di amministrazione, la realizzazione di numerose e importanti opere pubbliche.

Non vanno dimenticate la programmazione e l’attuazione di rilevanti progettualità in ambito sociale, associazionistico, storico-culturale, turistico, e di interventi nei settori sicurezza, ambiente e territorio.

“Con l’esperienza dei due mandati amministrativi precedenti – aggiungono – e con rinnovati energia ed entusiasmo, ci impegneremo a mantenere, implementare e migliorare i progetti già avviati e a realizzarne di nuovi per un futuro costruttivo e sostenibile. Sarà nostra cura lavorare per lo sviluppo del territorio in tutti i suoi ambiti e settori, senza trascurare le iniziative di carattere sociale, culturale, associativo e di sostegno a possibili situazioni di disagio e di difficoltà”.

“L’esperienza maturata in questi anni di servizio e la fiducia dei cittadini – proseguono – ci permetteranno di affrontare e superare con coraggio e determinazione i possibili ostacoli che fattori sociali, economici e geopolitici, nazionali e internazionali, potrebbero manifestare. Confidiamo che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, pur nella sua residua fase di esecuzione, e contribuzioni sovracomunali possano far confluire risorse nel nostro territorio a sostegno dell’attuazione degli obiettivi di programma”.

Nuove iniziative e manifestazioni – concludono – potranno essere utili altresì per favorire una diffusa conoscenza dei nostri luoghi con ricadute benefiche per le realtà agroalimentari, enogastronomiche, ricettive e commerciali in genere. La proposta amministrativa che la nostra squadra mette a disposizione della comunità è quella di poter offrire a Nervesa della Battaglia un progetto sostenibile che porti ad una ulteriore valorizzazione del nostro Comune”.

(Foto: candidato sindaco Andrea Ceotta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati