Giovedì 18 novembre, alle ore 21, la compagnia Stivalaccio Teatro andrà in scena al Teatro Careni di Pieve di Soligo con lo spettacolo “Arlecchino Furioso” per ridere insieme dell’amore e delle sue strade.
A grande richiesta, infatti, la rassegna “È teatro. Ancora Teatro” aprirà l’autunno pievigino con un’unica attesissima data, in attesa della ripresa a gennaio 2022 del tradizionale calendario di spettacoli.
“La giovane compagnia vicentina Stivalaccio Teatro – spiegano dal Comune – con questo scoppiettante ‘Arlecchino’ ci parlerà dell’Amore, in un originale canovaccio costruito secondo i canoni classici della commedia dell’arte. Che sia l’Amore ritrovato o nascosto o cercato, comunque sia, è quello con la A maiuscola, quello, per intenderci, che apre le porte della vita e ne supera i confini. Protagonisti gli innamorati Isabella e Leandro che, costretti dalla sorte a dividersi, si ritrovano dieci anni dopo a Venezia, decisi a riscoprire il loro amore”.
“Allo stesso tempo il geloso Arlecchino corteggerà la servetta Romanella, pronto ad infuriarsi al primo sospetto di infedeltà – continuano – Lo spettacolo, per la regia di Marco Zoppello, è pensato per un pubblico universale perché recitato con varietà di lingue e dialetti, arricchito dall’uso di maschere, travestimenti, duelli, canti e musiche. Un ringraziamento particolare va all’Associazione Culturale Careni per la sua preziosa collaborazione”.
Lo spettacolo, che rientra nel cartellone RetEventi Cultura 2021, è promosso dalla Città di Pieve di Soligo in collaborazione con la Compagnia Teatrale Tremilioni di Conegliano ed è realizzato anche grazie al sostegno della Banca Prealpi SanBiagio e dell’azienda Cdvi Wireless Spa di San Pietro di Feletto.
Per partecipare allo spettacolo è necessario esibire il Green Pass ed è prevista una prevendita obbligatoria dei biglietti nella biblioteca comunale di Pieve di Soligo (dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle 18.30, e il lunedì, il mercoledì e il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30).
Per avere informazioni si può telefonare al numero 0438-985380 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comunepievedisoligo.it.
Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro Careni è aperta dalle ore 18.30 (telefono 0438/964868).
(Foto: Facebook – Serena Pea).
#Qdpnews.it