Questa mattina in molti si sono chiesti perché non fosse passato nessuno a ritirare i sacchi della plastica nel Comune di Pieve di Soligo.
A dare una risposta ai cittadini ci ha pensato la società Savno, gestore locale del servizio rifiuti solidi urbani, che ha spiegato che le segreterie nazionali di Fp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno indetto uno sciopero nazionale dei lavoratori del comparto di igiene ambientale proprio per la giornata di oggi, mercoledì 30 giugno 2021.
“Conseguenza dello sciopero potrebbe essere la mancata raccolta dei rifiuti come da calendario – si legge in una nota di Savno – o la sospensione di alcuni servizi di sportello anche se verranno garantiti i servizi minimi essenziali così come previsto dalla normativa”.
Per il territorio della città di Pieve di Soligo è a rischio la raccolta di rifiuti che comprende la plastica e le lattine.
I pievigini dovranno quindi ritirare i loro rifiuti perché il prossimo turno di raccolta è previsto per mercoledì 14 luglio 2021.
“Al fine di preservare il decoro urbano e l’igiene del territorio – precisa l’azienda – Savno, scusandosi per i disagi che potrebbero verificarsi, non dipendenti dalla propria volontà, raccomanda agli utenti che non dovessero essere raggiunti dal servizio porta a porta di non lasciare esposti i rifiuti ma di ritirarli e riconsegnarli al turno successivo di raccolta”.
Il Comune di Pieve di Soligo aveva prontamente pubblicato la notizia sul sito ufficiale dell’ente, con la speranza di ridurre al minimo i disagi per i cittadini che dovranno attendere altre due settimane per il ritiro di questo tipo di rifiuti.
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it