Questa sera l’ultima di “Pieve di Sera”, il presidente di “Piazze creative” Zambon promuove il nuovo format

Con il finire del mese di luglio arriva alle battute finali anche l’edizione 2019 di “Pieve di Sera”, la manifestazione estiva che per quattro serate, ha animato il centro città pievigino con un programma ricco di eventi, tra ballo, sport e musica, senza dimenticare di valorizzare il commercio e le eccellenze locali. Questa sera, martedì 30 luglio, la quinta ed ultima serata della manifestazione, proposta quest’anno con un nuovo format.

Un’iniziativa realizzata con la collaborazione del Comune di Pieve di Soligo e la delegazione coneglianese di Ascom Confcommercio da parte dell’associazione “Piazze Creative”: nata nell’ottobre del 2018 per volontà di alcuni commercianti, il gruppo si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare il tessuto commerciale e artigianale di Pieve di Soligo attraverso una serie di iniziative di cultura e di spettacolo.

E se alla vigilia della partenza all’inizio del mese di luglio, da parte dell’associazione, il desiderio era quello di voler richiamare pievigini e non in un “centro commerciale naturale” per le vie di Pieve di Soligo, a poche ore dalla serata conclusiva l’obiettivo sembra pienamente raggiunto.

“Il bilancio è sicuramente molto positivo, da tutti i punti di vista – ha spiegato Walter Zambon, presidente dell’associazione “Piazze Creative” – Nelle varie serate abbiamo cercato di accontentare tutti i gusti, creando un’offerta molto variegata. Con gli spettacoli abbiamo cercato di coinvolgere le associazioni locali, cercando però di proporre anche qualcosa di inedito, come la Pizzica salentina. Dalle sensazioni raccolte in queste settimane i cittadini hanno accolto con favore questa nuova formula: l’idea del palco principale nella piazza centrale con le attività laterali, dove intervallare le varie associazioni, si è rivelata vincente“.

Pieve pieve di sera da facebook

Il buon esito è anche dal punto di vista gastronomico – continua il presidente Zambon – visto che anche in questo caso le proposte sono state apprezzate, in primis quella dello spiedo gigante, realizzato grazie alla collaborazione vitale con il gruppo Alpini di Pieve di Soligo e la Pro loco. Un successo anche la proposta della paella, realizzata in collaborazione con La Stiva di Mosnigo. La gente è rimasta soddisfatta e i cittadini sono ritornati in piazza volentieri, per passare delle serata in compagnia: sono sensazioni impagabili dopo mesi di lavoro”.

Anche questa sera la manifestazione arriverà a coinvolgere quattro diverse aree del centro città di Pieve di Soligo: alle ore 21, in piazza Caduti nei Lager, l’esibizione di pattinaggio di Blu Skate; in piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 20 alle ore 24, la serata musicale con i giovani emergenti allievi dell’istituto musicale “Toti Dal Monte” di Pieve di Soligo e “Giovani accordi” di Refrontolo. Sempre in piazza, nella area davanti alla biblioteca, l’esibizione di biciclette elettriche; in via Giuseppe Vaccari l’area expo con auto, camper e fuoristrada; in piazza Balbi, dalle ore 19 alle ore 23, insieme a Spazio VerdeBlù – Ludobus, una serata con animazioni e giochi per tutte le età, mentre nel parcheggio dell’ex municipio l’esibizione di ballo country della Western Company Country Dance.

“I ringraziamenti finali sono d’obbligo – aggiunge Walter Zambon – e non possono che meritarseli tutti gli espositori, i soci dell’associazione, il gruppo Alpini, la Pro loco e l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo che ha creduto in questo nuovo gruppo per la realizzazione dell’evento. Infine a tutti i cittadini che hanno partecipato, sono stati davvero la nostra soddisfazione“.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it e Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati