Grande prova per il velista pievigino Massimiliano Antoniazzi che, lo scorso weekend, ha portato a casa un argento prestigioso al Campionato Europeo Ilca 4.7.
Un secondo posto quello ottenuto alla gara di Travemünde nel nord della Germania con 247 iscritti e con una spietata concorrenza.
Il 16enne di Barbisano, ma triestino d’adozione, prodotto del vivaio dello Yacht Club Adriaco, passato da optimista e oggi atleta della classe Laser ha lottato fino all’ultimo per il prestigioso traguardo avendo la meglio sul greco Alexandros Eleftheriadis che è finito terzo con 75 punti, e sullo spagnolo Joan Ravie Vaello, quarto a pari punti con l’atleta ellenico.
Un secondo posto assoluto per Massimiliano ottenuto grazie alla caparbietà e alla grande grinta messa in campo di regata dopo una prima prova sbagliata che lo aveva relegato al 34esimo posto e anche al duro lavoro condotto dall’allenatore croato Damir Nakrst e dal We Sail e Drcs Sailing.
Nonostante la gara quasi perfetta del pievigino, la medaglia d’oro è andata al greco Athanasios Kyfidis che ha chiuso il campionato con 36 punti, rendendosi irraggiungibile per gli avversari.
Ora per l’atleta di Barbisano il mirino è puntato sul Campionato Mondiale Giovanile Ilca 4.7 che si svolgerà nelle acque irlandesi a Dun Laoghaire dal 7 al 14 agosto dove il giovane potrà mettere in mostra ancora una volta le proprie qualità e stupire il mondo intero.
(Foto: per gentile concessione di Sara Bernardi).
#Qdpnews.it