Refrontolo si sta preparando al Natale e lo fa lavorando all’organizzazione di un mercatino già programmato per domenica 19 dicembre, in piazza Francesco Fabbri, la piazza centrale del paese, già teatro, ad esempio, delle iniziative estive della rassegna “Troviamoci in piazza” (vedi articolo).
A renderlo noto è stato il sindaco Mauro Canal nel corso dell’ultimo consiglio comunale, svoltosi lo scorso giovedì 10 novembre: durante la seduta il primo cittadino ha spiegato che il progetto, seguito dall’assessore Matteo Corbanese, ha già visto le prime riunioni con la Consulta dei bambini e le associazioni paesane, riunioni che saranno replicate la prossima settimana, in maniera tale da definire, cammin facendo, i vari dettagli.
E sarà proprio la Consulta dei bambini a decidere la realtà a cui verranno devoluti i proventi del mercatino, tornato dopo un anno di stop, a causa dell’emergenza da Covid-19.
Nelle prossime settimane, quindi, saranno definiti i dettagli dell’iniziativa e, di conseguenza, verranno fornite le informazioni relative all’appuntamento, che contribuirà a vivacizzare il centro di Refrontolo e ad animare l’atmosfera natalizia.
Ciò che è certo è che tale iniziativa contribuirà a riportare un barlume di normalità in questo secondo Natale di emergenza pandemica.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it