Una giornata di grosse precipitazioni: questo è stato lo scenario di questo martedì 9 gennaio, dove una pioggia di forte intensità ha scandito in particolare le ore mattutine, con picchi di elevata precipitazione. E se l’allerta meteo era già stata lanciato nei giorni scorsi, una certa attenzione è stata rivolta alle zone notoriamente più critiche in questi frangenti.
Fortunatamente, al momento, non si sono registrati casi di criticità nei Comuni di San Pietro di Feletto e Refrontolo. Nel caso di quest’ultimo paese, l’attenzione agli esiti di una precipitazione così copiosa è stata massima, anche e soprattutto a causa della presenza del fiume Lierza in prossimità del Molinetto della Croda (nella foto e nel video).
“I sopralluoghi sono terminati alle ore 14 – ha spiegato il sindaco Loredana Collodel – dai quali non è emerso nessuna problematica. Si è trattata di una situazione di grandi precipitazioni ma che non ha causato alcun problema dai controlli che abbiamo fatto sia nelle zone in prossimità del fiume Lierza, sia in altre aree altrettanto sensibili”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it