Refrontolo, dopo Pasqua nuovo carico di mascherine alla comunità: acquistate grazie alle associazioni del paese

Un nuovo segno di unità comunitaria è quello che emerge da quanto avvenuto a Refrontolo: dopo Pasqua la comunità potrà beneficiare di un nuovo carico di mascherine, acquistate grazie al Comune e alle donazioni fatte da tutte le associazioni del paese.

I nuovi dispositivi saranno lavabili per 25-30 volte, quindi aiuteranno la popolazione a resistere in questo protrarsi di emergenza sanitaria.

Un carico dal costo complessivo di circa 5 mila euro, dei quali 3 mila sono frutto di donazioni fatte da tutte le associazioni. La somma restante è a carico dell’amministrazione comunale.

Ogni singolo cittadino di Refrontolo riceverà, grazie ai volontari della Protezione civile, questo dispositivo in più.

“Parlando con le associazioni – ha spiegato il sindaco Mauro Canal – abbiamo deciso di fare questa cosa assieme. Quindi, sono state contattate tutte le associazioni e devo dire che è stato bello vedere le realtà associative di Refrontolo lavorare assieme, dando un proprio contributo al paese”.

“Tutta l’operazione è stata seguita dall’assessore Matteo Corbanese – ha aggiunto Canal – e mi è davvero piaciuto come è nata questa cosa”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati