Refrontolo, ieri la visita del nuovo comandante dei Carabinieri di Vittorio Veneto. Il sindaco Canal: “Segno della vicinanza dell’Arma alla comunità”

A pochi giorni dal suo insediamento, il capitano Francesco Claudio Galante, nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Vittorio Veneto (qui l’articolo), ha fatto visita ieri al Comune di Refrontolo, incontrando il sindaco Mauro Canal.

L’incontro si è svolto alla presenza del comandante della Caserma dei Carabinieri di Pieve di Soligo, il primo luogotenente Alberto Bosco.

Il capitano Galante, 31enne originario di Pescara, ha raccolto il testimone dal maggiore Giuseppe Agresti, attivo a Vittorio Veneto dal 2018 e ora diretto alla compagnia dei Carabinieri di Foligno (Perugia).

Prima del nuovo ruolo assunto nel vittoriese, il capitano Galante era al comando del terzo Reggimento Carabinieri “Lombardia” di Milano.

Una visita, quella di ieri, che è stata accolta con soddisfazione dal primo cittadino di Refrontolo, come lui stesso ha dichiarato: “La visita di presentazione, a pochissimi giorni dall’insediamento, mi ha fatto particolare piacere ed è un altro segnale di vicinanza dell’Arma dei Carabinieri alle nostre comunità. Oltre ai convenevoli di rito, abbiamo avuto modo di scambiare alcune riflessioni relative alla nostra realtà, alla situazione attuale e alle sfide che ci aspettano nel prossimo futuro”.

“Ho particolarmente apprezzato il piglio pratico del capitano e l’entusiasmo con il quale ha iniziato questa nuova avventura. Ne approfitto per ringraziare il precedente comandante, il maggiore Giuseppe Agresti, con il quale abbiamo sempre intrattenuto ottimi rapporti e del quale ho potuto apprezzare le doti professionali, ma anche umane – ha concluso il sindaco – A lui, ora destinato al comando della Compagnia Carabinieri di Foligno, va un augurio da parte mia e della comunità che rappresento, per un futuro e una carriera ricchi di soddisfazioni”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati