Si è guadagnata un buon terzo posto la squadra del Palio delle botti di Refrontolo, in occasione della terza tappa dell’edizione 2021 della competizione, disputatasi nella giornata di ieri, domenica 4 luglio, nel Comune di Brentino Belluno, in provincia di Verona.
In quel Comune è infatti andata in scena una nuova competizione per la qualificazione alla finalissima prevista il prossimo 26 settembre a Santa Venerina, nel catanese, rappresentata ieri dal suo vicesindaco. Al mattino si è svolta la presentazione delle squadre, mentre al pomeriggio è toccato alle competizioni maschili e femminili, seguite dalla prova di agilità e infine dalle premiazioni.
La squadra capitanata da Andrea Bellè è salita sul podio dopo Avio, vincitore della gara, e Nizza, classificatasi al secondo posto.
Dal quarto al settimo posto si sono classificati, in ordine, Cavriana, Brentino Belluno, Santa Venerina e infine Vittorio Veneto.
A rappresentare Refrontolo c’erano gli spingitori Christian Pasin, Nicola Bottega e Alessandro De Vecchi per la gara maschile, mentre per quella femminile è toccato a Giada Arman e a Nicole Viezzer, da poco entrate in squadra.
Un risultato che ha portato soddisfazione al gruppo, secondo quanto ha dichiarato Roberto De Stefani, consigliere comunale di maggioranza che rappresenta il Comune di Refrontolo nell’associazione Città del vino: “Posso dire che è stato un buon terzo posto, considerato come la pioggia avesse reso scivoloso il percorso composto da sanpietrini. Un grazie va quindi a tutta la squadra, supportata da un gruppo di 20 persone del paese”.
“Oramai il gruppo ha maturato una certa esperienza – ha proseguito De Stefani -. La giornata di ieri è stata inoltre l’occasione per consegnare al Comune ospitante una confezione di Prosecco e ai partecipanti una chiavetta Usb contenente un video relativo al nostro progetto di promozione turistica “Visit Refrontolo”, curato specialmente dal consigliere Federica Meneghel”.
“Un’occasione, quindi, per presentare e pubblicizzare il territorio di Refrontolo – ha concluso – Siamo al lavoro e presenti il più possibile”.
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it