Colomba classica d’Italia 2023, secondo posto per la pizzeria Ai Laghi. Travagin: “Un’emozione competere con i migliori pasticceri italiani”

Andrew Travagin

Un altro importante riconoscimento per l’Alta Marca trevigiana: Revine Lago è medaglia d’argento per la miglior Colomba classica d’Italia 2023. Ad ottenere questo risultato è stata “Ai laghi – Pizzeria e Laboratorio di lievitati naturali” di Andrew Travagin.

Passione, tradizione e alta pasticceria made in italy: sono stati questi i veri ingredienti alla Fiera del Tirreno CT di Massa Carrara, concorso indetto dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (FIPGC), la “Colomba classica d’Italia” che quest’anno festeggiava i suoi dieci anni.

La premiazioni di tutti i pasticceri in gara

Solo lievito madre e nessun conservante chimico. Le colombe in gara sono state giudicate da maestri pasticceri e lievitisti di alto livello secondo vari criteri: l’aspetto, il profumo, il gusto, l’alveolatura e la scelta delle materie prime naturali.

“È stato emozionante competere con i migliori pasticceri d’Italia ed è stata l’occasione per conoscere altre realtà ed eccellenze italiane” ha commentato Andrew.

Non è la prima volta che la pizzeria Ai Laghi sale sul podio: il 31 gennaio scorso a Caorle Stefano Menegon della pizzeria-ristorante Edelweiss di Piancavallo (Pordenone) e Andrew hanno partecipato al “Trofeo Fiera dell’Alto Adriatico – La pizza a due” ottenendo il primo posto.

(Foto: per gentile concessione di Elena Ronchese).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…