Il consigliere Francesca Bottega passa in maggioranza: “Priorità a scuole e giovanissimi”

Francesca Bottega e il sindaco Massimo Magagnin

La consigliera di minoranza del Comune di Revine Lago, Francesca Bottega, ieri martedì 12 marzo, è passata in maggioranza, nella lista “Prima Revine Lago” dell’attuale sindaco Massimo Magagnin. 

Commessa nel negozio di abbigliamento “Isyou” a Vittorio Veneto, Francesca ha iniziato la sua carriera politica nel 2019 entrando, con 35 voti, come consigliere di minoranza a Revine Lago con la lista civica “Insieme per un bel Comune”, capitanata da Boris Bottega.

Come mai ha deciso di passare nella lista “Prima Revine Lago”?

“In questi anni il sindaco Magagnin, vedendo il mio entusiasmo e passione verso il nostro territorio e la comunità, mi ha chiesto più volte se volevo far parte del loro gruppo – ha dichiarato Francesca Bottega -. Amo il mio paese, cerco di dare sempre il massimo per valorizzare e far crescere Revine Lago. Mi sono sempre messa in gioco, cerco di aiutare tutti in qualsiasi ambito. Nella lista ‘Prima Revine Lago’, ho visto una squadra compatta con persone con tanta voglia di fare per il nostro paese quindi ho deciso di passare in maggioranza”.

Con quali presupposti è entrata, cinque anni fa, nella lista civica “Insieme per un bel Comune” e cosa non è andato?

“Sono entrata nella lista civica ‘Insieme per un bel Comune’ perché volevo mettermi a disposizione per il mio paese e per la mia comunità. Amo il mio territorio e tengo tanto al suo sviluppo – ha detto Francesca -. Mi sono sempre messa in gioco, cerco di aiutare tutti in qualsiasi ambito. 

Attualmente la lista civica ‘Insieme per un bel Comune’ non è più coesa come cinque anni fa – continua -. Soprattutto un consigliere, ultimamente, è molto estremista e questo mi dispiace. Io però non volevo mollare, ho trovato dall’altra parte il gruppo di Magagnin molto unito quindi ho deciso di rimettermi in gioco con loro per dare qualcosa in più alla mia comunità. Ringrazio di cuore il mio ex capogruppo, Boris Bottega, per tutto quello che ha sempre fatto e che continua a fare per il nostro territorio”.

Ha già dei progetti?    

“Ci tengo molto alla nostra scuola elementare e all’asilo – ha risposto la neo consigliera di maggioranza -. Mi metto in gioco per far sì che queste due realtà riesco ad andare avanti dando più offerte ai nostri cittadini e agli esterni, in modo che possano svilupparsi al meglio. L’ambito dell’istruzione e dei giovanissimi è quello che mi ha sempre spronato e in cui mi sono spesa di più”. 

Francesca organizza, infatti, il baby grest per l’asilo parrocchiale dal 2022. Inoltre è rappresentante di plesso dei genitori della scuola primaria “Giuseppe Mazzini” di Santa Maria. 

Il commento del sindaco Magagnin 

“Ho contattato Francesca perché in questi anni è sempre stata presente in Consiglio comunale, non scontata come cosa, e da parte sua ho visto degli interventi, mirati alla scuola, diventati punti di riflessione. La sua non è mai stata un’opposizione di critica ma costruttiva per quanto riguarda l’ambito scolastico. Un assessorato, quello delle Politiche Scolastiche, che ho sempre tenuto io ma, da un anno a questa parte, a causa dei troppi impegni, condivido con l’assessore Elisa Carpenè, la quale mi sta dando un grande sostegno.

Ultimamente non vedevo nel gruppo consiliare ‘Insieme per un bel Comune’ una coesione così forte. Ho fatto quindi fatto il gesto di cercarla perché sono convinto che è una persona valida, una ragazza giovane e motivata che si è sempre data da fare per la sua comunità. Ho organizzato un incontro con la mia Giunta, il vicesindaco Thomas Sandrin e l’assessore Elisa Carpenè, e con la mia intera squadra: Francesca è stata ben accolta da tutti noi” ha concluso il sindaco.

(Foto: Massimo Magagnin).
#Qdpnews.it)

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…