Nuova palestra all’aperto in via Fornaci. Countdown per l’inaugurazione del centro polifunzionale

Nuova palestra all’aperto in via Fornaci a Revine Lago

È stata ultimata lo scorso fine settimana la palestra all’aperto nell’area sportiva di via Fornaci, a Revine di Revine Lago, di fronte al centro polifunzionale.

Annunciata dal sindaco Massimo Magagnin lo scorso anno, l’area è stata ristrutturata grazie a un contributo di 10 mila euro da “Sport e salute”, un’iniziativa nata a fronte della pandemia per promuovere l’attività sportiva all’aperto.

Un’area composta da diversi attrezzi per gli esercizi a corpo libero: su ognuno di esso è installato un pannello informativo che spiega le giuste modalità di utilizzo.

“Installata a metà della scorsa settimana, la palestra all’aperto è utilizzabile fin da subito – fa sapere Magagnin -. Alla base c’è un tappeto antitrauma che verrà, a breve, ricoperto di verde dato che sotto ad esso è stato piantumato. Invito i nostri cittadini, famiglie e bambini ad usarla e averne cura, perché è un bene di tutti”.

Anche i lavori di ristrutturazione del centro polifunzionale, dei campi da tennis, di calcio e la pista d’atletica sono verso la conclusione: “La pavimentazione del campo da tennis è stata ultimata lo scorso anno – prosegue il primo cittadino -. Per quanto riguarda il centro polifunzionale, sarà inaugurato completo entro fine marzo, prima di Pasqua. Sta per terminare anche l’ottavo stralcio che prevede l’ascensore: sarà un centro fruibile a tutti, anche per le persone diversamente abili”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati