Revine Lago, progetto “La mia acqua è sostenibile”: consegnate le borracce ai bambini dell’asilo e delle elementari


Si chiama “La mia acqua è sostenibile” il progetto targato Ats (Alto trevigiano servizi) che intende diffondere già tra i più piccoli la cultura della sostenibilità, tramite la diffusione di borracce di alluminio, al posto delle bottiglie di plastica, da riempire con l’acqua del rubinetto.

Bottiglie che sono state consegnate agli inizi della scorsa settimana ai bimbi che frequentano l’asilo parrocchiale “Patrioti Brigata Piave” a Lago, nel Comune di Revine Lago, e agli alunni della scuola primaria “Giuseppe Mazzini” della frazione di Santa Maria.

La consegna è avvenuta in due fasi: alla scuola primaria si sono recati il sindaco di Revine Lago Massimo Magagnin, il dirigente dell’istituto comprensivo di Follina e Tarzo Alessandro Pettenà e l’amministratore delegato di Ats Pierpaolo Florian.

Successivamente Magagnin e Florian hanno fatto visita anche all’asilo parrocchiale effettuando, anche in questo caso, la consegna all’esterno del plesso scolastico, per motivi di sicurezza.

Come ha spiegato il primo cittadino di Revine Lago, la consegna avrebbe dovuto essere effettuata nel marzo del 2020, ma poi tutto è stato sospeso a causa del lockdown: per questo motivo, ai bimbi della primaria, sono state donate le borracce prodotte lo scorso anno, recanti il logo di Ats, del Comune e dell’istituto comprensivo.

Nel caso dei bimbi dell’asilo, invece, sono state fornite delle ulteriori borracce, anche queste della capienza di circa mezzo litro ciascuna, con il logo di Ats.

“È bello sapere che ci sono aziende che, oltre a pensare di raggiungere i propri obiettivi di lucro, pensano anche all’educazione ambientale da trasmettere ai più piccoli che rappresentano il nostro futuro, dimostrandosi così vicine alle esigenze dei territori”, sono le parole di Massimo Magagnin.

“Ancor più bello è stato vedere i bambini felici per la consegna delle borracce, – ha proseguito il primo cittadino – un piccolo gesto che mi ha rallegrato la giornata, togliendomi la mente dai pensieri per un po'”.
“Grazie ad Ats, – ha concluso il sindaco – al suo amministratore delegato Florian e al preside”.

(Foto: Comune di Revine Lago).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…