Revine Lago, Sssch Festival presenta in anteprima le produzioni degli artisti in un incontro aperto alla comunità

Tra i contenuti più attesi il film “Piacere”, girato a Revine Lago e i retroscena sul progetto fotografico “Torbido” che – installato su spazi di pubblica affissione tra Vittorio Veneto e Revine Lago – ha fatto molto discutere nelle ultime settimane.

Si terrà sabato 18 settembre alle ore 18, nel Parco del Livelet di Revine Lago, l’incontro pubblico di apertura dello SSSCH Festival – Stimolazione della Consapevolezza Collettiva, il progetto del Comune di Revine Lago, uno dei vincitori (l’unico in Veneto) dell’avviso pubblico Borghi in Festival, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Gli artisti in residenza racconteranno al pubblico il loro lavoro, presentando in anteprima i risultati dei loro percorsi di ricerca. Tra i contenuti più attesi la proiezione del cortometraggio “Piacere” del collettivo Bollente.

Il film (presentato in anteprima mondiale al Lago Film Fest e il 17 settembre al MIX Festival di Milano) che ha coinvolto più di 20 figuranti di Revine Lago verrà proiettato nella sua versione integrale.

Sarà anche l’occasione per condividere il progetto del fotografo italiano di base a Berlino, Agostino Artese, che con la mostra fotografica diffusa “Torbido” (installata su spazi di affissione pubblica tra Revine Lago e Vittorio Veneto) ha fatto discutere nelle scorse settimane.

Durante l’evento verranno raccontati anche gli altri progetti artistici attraverso foto e video, illustrati tutti gli obiettivi del progetto e i prossimi eventi dello SSSCH FESTIVAL.

Molti gli ospiti presenti all’evento: oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, parteciperanno tutti gli artisti, i partner di progetto e il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati