Dopo la riapertura al pubblico per la nuova stagione della scorsa settimana, ripartono le “domeniche formato famiglia” proposte dal Parco Archeologico Didattico del Livelet.
In programma per domenica 2 aprile visite guidate al villaggio palafitticolo, due laboratori didattici per bambini e tante opportunità per svagarsi in riva al lago di Revine, da mattina a sera.
Il Parco aprirà le porte ai visitatori alle ore 10 e fino alle 18 si potrà approfondire la quotidianità degli uomini antichi, dal Neolitico all’Età del Bronzo, attraverso la visita alle tre palafitte costruite sulle sponde del lago, guidati dagli esperti archeologi del Livelet.
Per quanto riguarda i laboratori, al mattino con “Suoni dal Passato” – dalle 10 alle 13 – i piccoli partecipanti verranno guidati nella creazione di un fischietto, mentre il pomeriggio durante “Nei panni di un neolitico” – dalle 14 alle 17 – realizzeranno un gioiello in pietra con tecniche preistoriche. Come di consueto, per tutto l’orario di apertura sarà possibile giocare nel parco giochi vista lago, rilassarsi nei giardini, scoprire l’ambiente dei laghi con un percorso corredato di pannelli naturalistici o raggiungere la Big Bench 181, la panchina gigante installata nel 2021.
La prenotazione delle visite guidate e dei laboratori avviene direttamente in cassa al momento dell’arrivo, mentre per riservare i tavoli da picnic e le postazioni barbecue a disposizione dei visitatori è necessario scrivere in anticipo alla mail segreteria@parcolivelet.it o telefonare allo 0438-21230.
Il programma di tutti gli eventi è disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet“. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano,dal martedì al venerdì, dalle 14 alle 17, tel. 0438-21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it