Renata Ceotto compie 101 anni, anche il sindaco Fantinel partecipa alla festa di compleanno: “La sua lucidità e paragonabile a quella di un’ottantenne”

Giornata di festa quella di ieri, lunedì 14 novembre, per le comunità di Santa Lucia di Piave e di Pieve di Soligo. Renata Ceotto, originaria di Santa Lucia e dal 2013 ospitata dalla fondazione Casa per anziani Onlus di Pieve di Soligo, ha compiuto 101 anni. A farle visita, oltre ai tre figli della donna, e a portare gli auguri di tutta la comunità anche il sindaco santaluciese Fiorenzo Fantinel.

La signora Renata ha sempre lavorato come operaia in una fabbrica della zona e oltre al lavoro si è sempre occupata della famiglia e dei suoi figli. 

“Ho trovato la signora Renata in ottima forma – ha confermato Fantinel al termine della visita – mi sono voluto recare a Pieve di Soligo per farle personalmente gli auguri a nome mio, dell’amministrazione e di tutta la nostra comunità. La sua lucidità è paragonabile a quella di un’ottantenne. Mi sono sentito orgoglioso di aver potuto partecipare a un traguardo così importante”.

Per molti, in paese, Renata Ceotto è un punto di riferimento e una testimonianza della forza e della tenacia con cui è cresciuta la sua generazione. “Dobbiamo ringraziare le persone come Renata  – conclude il primo cittadino di Santa Lucia – per quello che hanno fatto per la nostra comunità, accudendo figli e nipoti e formando le future generazioni”. 

(Foto: Comune di Santa Lucia di Piave).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati