Il “nemico invisibile” sta creando gravi danni all’economia italiana e in particolare al variegato mondo del Terzo Settore, con le Pro Loco e le piccole realtà sociali a livello paesano prime della lista.
Guia di Valdobbiadene, purtroppo, non è da meno: infatti, oltre all’annullamento dei due principali eventi organizzati dalla Pro Loco (la 52^ mostra del Valdobbiadene Docg e Vin col fondo e sopressa), lo scorso sabato 25 luglio la comunità ha rinunciato per la prima volta nella sua storia alla festa dedicata al patrono San Giacomo.
Un evento sacro, a cui gli abitanti di Guia sono molto legati, che andava di pari passo da 21 anni con il tanto atteso torneo di calcio a 5; anch’esso annullato.
La manifestazione sportiva, organizzata da Ivano, Samuele, Paolo, Daniele e Robin, avrebbe dovuto svolgersi dal 25 giugno al 25 luglio, due sere a settimana per un totale di 11 serate.
Un torneo estivo tra i più ambiti del Quartier del Piave al quale molti calciatori amatoriali si divertivano a partecipare attribuendosi i nomi più strani. Un evento che il Covid-19 ha fermato come tanti altri, lasciando l’amaro in bocca agli organizzatori e ai tanti appassionati.
Molto dispiaciuti, Ivano, Samuele, Paolo, Daniele e Robin (“orfani” di Alessandro dal gennaio scorso), speranzosi, danno appuntamento al 2021 a tutti gli affezionatissimi amici.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Alessandro Mantellato).
#Qdpnews.it