Gelati 24 ore su 24, è arrivato in paese il “distributore automatico”

Bruno Da Dalt

Da oggi rimaniamo sempre aperti. 24 ore su 24″: con queste parole la Boutique del Gelato di via Giuseppe Garibaldi a Valdobbiadene ha annunciato l’arrivo del distributore automatico di gelati.

Non c’è niente da temere perché non si parla di prodotti confezionati, perchè i protagonisti restano i gelati artigianali, realizzati dal 1988 dal gelataio valdobbiadenese Bruno Da Dalt, che saranno sempre disponibili nella sua nuova “gelateria automatica”.

La novità ha incuriosito diversi valdobbiadenesi e anche i turisti che arrivano nel centro del paese.

“Sinceramente – spiega Da Dalt -, fino a poco tempo fa non conoscevo l’esistenza di questi distributori per gelati. Appena l’ho saputo, mi sono informato e ho voluto provare visto che era una cosa nuova. Anche quando siamo chiusi il cliente potrà trovare un gelato fresco tutti i giorni, 24 ore su 24. C’è un’ampia scelta di prodotto perché ho messo a disposizione 20 gusti”.

“Per il momento la risposta è buona – continua -, credo che con il passaparola potrebbe migliorare ancora. Noi siamo aperti da 35 anni e da un po’ di tempo giriamo anche con il furgoncino dei gelati a Valdobbiadene, Segusino, Pederobba, Cavaso, Possagno e il Basso Feltrino”.

“I gusti più gettonati sono nocciola e pistacchio – conclude -. Molti turisti che arrivano a Valdobbiadene chiedono il gelato al gusto Prosecco. Noi cerchiamo di accontentarli, visto che il richiamo delle Colline Unesco è molto forte. Le persone non rinunciano al gelato e vedo che la presenza turistica sta crescendo bene in paese”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati