Guia, incendio in una casa su due piani in via Biorca. Intervengono i Vigili del fuoco di Montebelluna, indagano i carabinieri

nor

Due camionette dei Vigili del fuoco a sirene spiegate attorno alle 11 di oggi, martedì 31 agosto, sono intervenute in via Biorca, a Guia di Valdobbiadene, in seguito ad un incendio scoppiato in una casa a due piani.

L’edificio piuttosto vecchio e in cattivo stato di conservazione, abitato da un cittadino marocchino, ha preso fuoco per cause ancora ignote stando a quanto hanno affermato i vigili del fuoco di Montebelluna, intervenuti con un’autopompa e un’autoscala nella via secondaria a pochi passi dalla chiesetta di Sant’Antonio e a 400 metri dalla piazza di Guia.

Provvidenziale l’intervento dei vicini dell’uomo, che hanno portato fuori dalla casa la bombola di gas al piano terra e così scongiurato un esito probabilmente ben più grave, visto che attaccate alla casa ci sono una legnaia fatiscente e diverse altre case.

L’incendio è stato fortunatamente domato dai pompieri del distaccamento di Montebelluna senza che ci fossero ulteriori, gravi conseguenze. L’edificio è stato messo in sicurezza, tutti gli oggetti che avevano preso fuoco sono stati portati all’esterno e la casa è stata transennata attorno alle 12.

Ora sarà compito dei carabinieri svolgere le indagini per accertare le cause dell’incendio. I militari dell’Arma sono giunti in via Biorca con una pattuglia della stazione di Pieve di Soligo.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati