Sarà celebrato questa mattina, mercoledì 7 febbraio 2018 alle 10.30, nel duomo di Santa Maria Assunta a Valdobbiadene, il funerale di Orazio Selvestrel, 63enne molto conosciuto in paese per il suo impegno da sempre profuso a favore dell’associazionismo sportivo.
Al cordoglio di parenti e amici, insieme al consiglio direttivo dello Sci Club Valdobbiadene che presiedeva, si è aggiunto anche quello della Consulta dello sport del Comune di Valdobbiadene di cui era membro a testimonianza di quanto fosse presente la sua attenzione per lo sport valdobbiadenese.
“Pesidente dello Sci Club Valdobbiadene – spiega a nome della Consulta l’assessore allo sport del Comune di Valdobbiadene, Tommaso Razzolini – con particolare impegno e passione per lo sci di fondo, nonchè membro storico della Valdo Group, organizzatore della Cronoscalata Valdobbiadene-Pianezze e già dirigente accompagnatore dell’associazione calcistica Valdosport, Orazio era una persona umile e spontanea che per molti anni ha svolto il lavoro dietro le quinte per la realizzazione di numerosi eventi sportivi, mettendo a disposizione tempo e manodopera senza mai pretendere particolari riconoscimenti e senza mai volere qualcosa in più dagli altri”.
“Persone come lui fanno bene allo sport – prosegue Razzolini – perché senza tante parole riusciva a dimostrare impegno e dedizione nello svolgere lavori di indubbia importanza per l’associazionismo del paese. Sempre presente ad ogni incontro ed evento promosso dalla Consulta dello Sport, ha aiutato a risolvere criticità e si è esposto in prima persona quando c’è stato bisogno. La sua gentilezza e il rispetto per tutti coloro che si sono confrontati con lui devono essere d’esempio per tutte le persone che amano e vivono lo sport a Valdobbiadene. Mancherà a tutti”.
(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it