La comunità di Valdobbiadene piange Raffaela Ronzani, moglie di Paolo Zucchetto, sindaco del paese dal 1965 al 1975, mancata all’affetto dei suoi cari lo scorso sabato 2 settembre all’età di 82 anni.
“Dopo tanta sofferenza, finalmente la pace nel Signore”: questa frase scelta per l’epigrafe testimonia il difficile percorso affrontato dalla signora Ronzani negli ultimi anni.
“Raffaela è stata una brava madre di famiglia e moglie – ricorda il marito -. Era nata a Vidor, poi ha sempre vissuto a Valdobbiadene, prima a Bigolino e in seguito nella nostra casa vicino alla Trattoria Alla Cima. Non mi sono mai pentito di averla sposata: ha corso tanto per i nostri figli e per 15 anni ha combattuto contro la malattia”.
Oltre al marito lascia i figli Enrico e Carlo Alberto, il fratello Rodolfo, la sorella Isabella, le nuore Sophie ed Elena, le nipoti Elisa, Eva e Chiara, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che l’hanno apprezzata in vita.
L’ultimo saluto alla cara Raffaela sarà dato oggi, mercoledì 6 settembre, alle ore 16.30 nel Duomo di Valdobbiadene.
La famiglia ringrazia in modo particolare il dottor Roberto La Valle per la sua straordinaria dedizione, i medici e il personale del Siad (assistenza domiciliare) e dell’ambulatorio geriatrico di Valdobbiadene per le attente cure prestate e Alina per tutti gli anni dedicati all’assistenza della loro congiunta.
(Foto: Onoranze funebri Monico).
#Qdpnews.it