Orientamento ai tempi del Coronavirus: la Consulta Giovanile di Valdobbiadene organizza delle videoconferenze a tema

Quest’anno la Consulta Giovanile di Valdobbiadene ha deciso di proporre l’orientamento per i ragazzi delle superiori in modo davvero originale.

Saranno infatti organizzate delle videoconferenze a tema per presentare tutte le facoltà universitarie, gli Its (Istituti Tecnici Superiori) e i corsi che si possono intraprendere dopo le scuole superiori.

Gli incontri sono aperti alle ragazze e ai ragazzi che frequentano gli ultimi anni di scuola.

“In ogni serata – spiegano nella pagina Facebook della Consulta Giovanile di Valdobbiadene – ci saranno studenti che stanno frequentando lo specifico corso a darvi informazioni e chiarimenti e a scambiare due chiacchiere. Vi aspettiamo numerosi alle 20.30 sulla piattaforma Zoom nelle serate che più vi interessano”.

Il codice Zoom necessario per poter accedere alle videoconferenze è 283-640-3939, mentre la password è 259643.

Per quanto riguarda gli argomenti delle videoconferenze, invece, il calendario è questo: 17 aprile (ingegneria), 21 aprile (architettura e design), 24 aprile (scienze generali), 28 aprile (Its-Istituti Tecnici Superiori), 5 maggio (medicina), 8 maggio (Economia e Giurisprudenza), 12 maggio (psicologia e scienze della formazione), 15 maggio (Lettere e Filosofia) e 19 maggio (altri corsi).

L’amministrazione comunale di Valdobbiadene ha voluto complimentarsi con i ragazzi della Consulta Giovanile di Valdobbiadene per la brillante iniziativa, espressione di quella capacità di adattarsi alle situazioni, superando gli ostacoli, che è tipica di tanti giovani che si danno da fare per le loro comunità.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati